Condizioni di vendita

Ferramenta Utensileria Respighi desidera rassicurare chiunque consulti i propri siti web circa le procedure implementate e in particolare;

Modalità di stipula del contratto di acquisti
Diritti del Cliente consumatore o professionale
Sicurezza delle connessioni e delle transazioni
Trattamento dei dati personali
Cookies e raccolta dati mediante metodologie hw-sw che di fatto, possano non richiedere il consenso dell’interessato

SICUREZZA DELLE CONNESSIONI E DELLE TRANSAZIONI

Ferramenta Utensileria Respighi si impegna da sempre a garantire con la massima trasparenza la migliore esperienza di acquisto.

Per questo motivo Ferramenta Utensileria Respighi riporta in questa pagina tutte le condizioni di acquisto, con evidenziati chiaramente i diritti del consumatore/cliente e i doveri del fornitore, in modo da fornire una informazione il più precisa e puntuale possibile a tutti coloro intendono effettuare acquisti presso il proprio e-shop.

Tutti i contratti di vendita stipulati tra venditore e Cliente tramite il sito www.ferramentarespighi.it/ saranno regolati dalle presenti Condizioni Generali e dalla normativa vigente (Codice del Consumo) D.Lgs. n. 206/2005 e dal Dlgs n.21/2014 in attuazione della Direttiva 2011/83/UE nel caso l’acquirente sia ‘consumatore finale’

A) ACCETTAZIONE ORDINE

Il contratto di vendita tra parte venditrice e il Cliente s’intende concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di Ferramenta Utensileria Respighi la quale si riserva il diritto, a Suo insindacabile giudizio, di dar seguito o meno all’accettazione.

Il Cliente, con la conferma dell’ordine, dichiara di aver preso visione delle indicazioni e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita e di pagamento in seguito riportate.

Viene escluso ogni diritto del Cliente ad un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

B) MODALITÀ DI ACQUISTO

Tutti i prezzi esposti sono comprensivi di IVA in aliquota di legge.

Ferramenta Utensileria Respighi si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento senza alcun preavviso; la quotazione di vendita sarà quella in vigore al momento dell’invio e accettazione dell’ordine.

Nel caso di prezzi errati e/o palesemente irrisori per qualsivoglia ragione (errore umano, errore di sistema, ecc), oppure nel caso di indisponibilità effettiva del prodotto, l’ordine potrà venire annullato anche in presenza di convalida iniziale.

L’acquisto potrà essere perfezionato per via

– elettronica, seguendo le vari fasi di acquisto (registrazione, conferma tipologia di spedizione, conferma del pagamento)
– telefonica, contattando il servizio clienti al numero +39 011 855515 in orario di apertura
– di presenza, presso il nostro negozio di Torino, Piazza Respighi 5/C

A tal proposito si segnala che i listini prezzi applicati nel negozio di Torino possono differire dalle quotazioni esposte sul catalogo on line in quanto il canale on-line prevede modalità di gestione differenti e meno onerose rispetto alla vendita tradizionale (ad esempio, non vi è assistenza di personale di vendita, la gestione delle scorte a magazzino è maggiormente ottimizzata, l’evasione degli ordini può avvenire da organizzazioni logistiche esterne, ecc) e possono godere di particolari e più vantaggiose offerte riservateci dai fornitori/distributori per incentivare il canale b2c internet; nel caso di ritiro in negozio potrebbe essere addebitato un contributo di gestione e in nessun caso il prezzo indicato sul catalogo on line potrà rappresentare motivo di revisione per eventuali vendite concluse in negozio.

Nel caso di mancata accettazione dell’ordine Ferramenta Utensileria Respighi si impegna ad una tempestiva comunicazione al Cliente

Gli ordini possono venire evasi da magazzini periferici e/o direttamente dalle logistiche dei Produttori/distributori (dropshipping); per questo motivo non tutti i prodotti sono disponibili presso il negozio di Torino per il prelievo immediato e in caso di acquisto consiglia di richiedere preventiva disponibilità che può non essere garantita nel caso non sia pervenuta tempestiva segnalazione di esaurimento stock da parte del magazzino logistico e/o del Fornitore.

La disponibilità dei prodotti è da intendersi salvo il venduto anche nel caso di gestione ordine da magazzini o logistiche esterne.

Gli ordini sono annullabili sino al momento della spedizione del materiale ed esclusivamente in forma scritta, tramite e-mail o fax, con esplicita esclusione di prodotti in esecuzioni speciali.

Fotografie e immagini non sono impegnativi e non rappresentano elemento contrattuale.

Ferramenta Utensileria Respighi si impegna a aggiornare periodicamente le schede tecniche dei propri prodotti; tuttavia può capitare che i produttori non segnalino tempestivamente modifiche alle caratteristiche dei propri prodotti, variazioni e miglioramenti.

Tutti i marchi citati appartengono ai relativi proprietari.

C) PAGAMENTI

Bonifico Bancario:

In caso di pagamento tramite bonifico bancario anticipato, l’ordine viene caricato e processato solo all’atto dell’effettivo accredito sul c/c di Ferramenta Utensileria Respighi, che deve avvenire entro 7 giorni lavorativi dalla data di conferma, decorsi i quali l’ordine viene automaticamente annullato.

La causale del bonifico bancario dovrà riportare numero e data ordine.

Le coordinate bancarie sono riportate nella mail di conferma ordine

Paypal:

In caso di acquisto attraverso la modalità di pagamento PayPal, anche tramite il sistema Express Checkout, il Cliente viene automaticamente indirizzato dalla procedura alla pagina di Login di PayPal

E’ possibile accedere e procedere al pagamento tramite conto PayPal, oppure con carta di credito seguendo l’apposito link.

Tramite PayPal è possibile pagare anche con carta di Credito emesse da American Express

L’importo relativo all’ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento della conferma dell’ordine

In caso di annullamento dell’ordine o di storno parziale, l’importo sarà riaccreditato sul conto PayPal

Le operazione di pagamento avvengono con elevatissimi sistemi di sicurezza direttamente sul server di PayPal e nessuna informazione viene quindi trasmessa ai nostri server o memorizzati nei nostri archivi informatici; non vi è pertanto rischio che i dati relativi alla carta di credito vengano intercettati e/o sottratti dalle nostre infrastrutture tecniche. Pertanto in nessun caso Ferramenta Utensileria Respighi potrà essere ritenuta responsabile per un eventuale uso fraudolento o indebito del conto Paypal da parte di terzi.

D) MODALITÀ DI CONSEGNA

Ferramenta Utensileria Respighi spedisce sul territorio Italiano isole escluse.

Non si spedisce presso Mail Boxes o presso Società che forniscano servizi di domiciliazione, fatta eccezione fermo deposito per corrieri convenzionati.

Le spese di spedizione, ove non diversamente indicato, sono a carico del Cliente e vengono evidenziate esplicitamente nella fase di conferma ordine.

La merce viaggia nell’imballo originale del fornitore, o in altro imballo opportunamente predisposto.

I tempi di consegna della merce ordinata sono puramente indicativi e potranno subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni del traffico in genere i per atto delle Autorità.

La consegna, salvo diverso accordo, avverrà esclusivamente nei giorni feriali in orario compreso tra le ore 9,00 e le ore 13,00 e dalle ore 14,00 alle ore 18,00.

E’ sempre responsabilità del Cliente indicare un indirizzo ove ci sia reperibilità nella fascia oraria di consegna ; nel caso la consegna non potesse essere effettuata per errato indirizzo, mancanza della persona autorizzata al ritiro, ecc verrà effettuato un ulteriore tentativo di consegna dopo di ché la spedizione andrà in giacenza con spese a carico del destinatario.

Il corriere, salvo il caso di consegna con appuntamento (vedi sotto), non effettua chiamate di prenotazione.

Nessuna responsabilità può essere imputata a Ferramenta Respighi nel caso di ritardo nell’evasione o disservizio del corriere.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere il Cliente è tenuto a verificare

1) che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento accompagnatorio

2) che l’imballo risulti integro, non danneggiato, non bagnato o alterato

Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura “ritiro con riserva” sull’apposito documento accompagnatorio e confermati, entro 8 giorni mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al corriere, il cui indirizzo è esplicitato sul documento accompagnatorio.

Nel caso specifico di pacco danneggiato scrivere “ritiro con riserva perché il pacco è danneggiato”. Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro otto giorni dal ricevimento; nel caso di danni occulti è necessaria denuncia tramite raccomandata a/r al corriere con descrizione del danno e condizioni dell’imballo E’ inoltre sempre consigliata l’apertura di una pratica presso il nostro servizio clienti in modo da accelerare la riparazione e/o sostituzione del materiale danneggiato.

Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Ai sensi dell’art. 63 del Dlgs 21 del 21.02.2014 si precisa che il rischio della perdita o del danneggiamento dei beni, per causa non imputabile al venditore, si trasferisce al consumatore soltanto nel momento in cui quest’ultimo, o un terzo da lui designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso dei beni. Il rischio si trasferisce al consumatore già nel momento della consegna del bene al vettore qualora quest’ultimo sia stato scelto dal consumatore e tale scelta non sia stata proposta dal professionista, fatti salvi i diritti del consumatore nei confronti del vettore.

Pertanto è indispensabile prestare la massima attenzione nell’atto del ritiro della spedizione e della firma della ricevuta in quanto, in quel momento, cessa la responsabilità anche assicurativa e risarcitoria del corriere.

Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.

TEMPI EVASIONE E CONSEGNA

Ferramenta Utensileria Respighi effettua spedizioni dal proprio negozio di Torino e da magazzini esterni, nonché direttamente tramite le logistiche dei relativi Produttori e/o Distributori; i tempi di evasione medi possono quindi variare da un minimo di 24 ore sino a 7 giorni lavorativi dalla conferma dell’ordine, ovverosia dal momento in cui viene confermato il pagamento; la spedizione avviene comunque entro 30 giorni dall’ordine.

Si precisa che il sistema non garantisce la disponibilità immediata del prodotto, che può essere richiesta sia telefonicamente che tramite e-mail

Nel caso l’attesa dovesse comunque protrarsi per più tempo rispetto alle tempistiche standard o particolari se indicate in scheda prodotto, Ferramenta Utensileria Respighi provvederà ad avvisare il Cliente.

Per ordini di particolare urgenza si consiglia quindi di interpellare sempre prima il servizio clienti per conoscere le tempistiche di evasione relative ai prodotti.

In seguito riportiamo i tempi medi di consegna medi per la diverse classi di servizio proposte.

Preparazione ordine: (1-7 giorni in funzione della tipologia di prodotto)

Tempistiche di spedizione:

Corriere Standard (oltre i 50Kg) + 2-5 giorni + 2-5 giorni + 3-6 giorni + 3-7 giorni

Corriere Espresso + 1-2 giorni + 1-2 giorni + 2-3 giorni + 2-4 giorni

I tempi indicati nella precedente tabella si riferiscono esclusivamente alla fase di consegna della merce da parte del corriere scelto per la classe di servizio indicata in fase di ordine.

Agli stessi vanno sommati i tempi di evasione ordine che, invece, dipendono dal tipo e composizione dell’ordine inviato, che sono compresi tra 1 e 7 giorni lavorativi (7 giorni lavorativi se trattasi di tubi stufa, fumisteria Inox o doppia parete, cilindri di altissima sicurezza Mottura).

Servizi specifici (consegna fermo deposito, consegna su appuntamento, consegna a isole minori o aree disagiate) comportano tempistiche diverse dalla tabella.

L’opzione di scarico con sponda idraulica può non essere disponibile in tutte le zone di consegna.

La nostra Società non è responsabile per eventuali disguidi dovuti al vettore, per causa di forza maggiore, scioperi, eventi atmosferici o calamità naturali, o nel caso di mancato rispetto delle tempistiche standard indicate che s’intendono comunque non impegnative.

AVVISO TELEFONICO

E’ possibile richiedere il servizio di avviso telefonico, o riconsegna con prenotazione nel caso di corriere TNT, selezionando l’opzione in fase di conferma ordine.

Il servizio consiste nell’avviso di consegna da parte del corriere a mezzo telefonata o sms.

In determinate zone la consegna potrebbe essere tentata prima dell’avviso telefonico in quanto il servizio potrebbe essere gestito come ‘riconsegna’ programmata; in questo caso dopo il rientro del materiale in deposito il corriere effettuerà l’avviso o la riprogrammazione.

E) RESI

Si accettano resi solo a seguito di autorizzazione da parte del nostro servizio Clienti; resi non autorizzati, inviati in porto assegnato con corriere non convenzionato o non in conformità alle istruzioni verranno respinti al mittente

E’ comunque responsabilità del mittente, anche nel caso che il materiale viaggi con mezzi indicati dal destinatario, imballare adeguatamente il materiale in quanto eventuali danni dovuti al trasporto potranno non essere riconosciuti dal vettore qualora l’imballo fosse inidoneo o insufficiente.

Si precisa inoltre che, nel caso di riparazioni o assistenza, il materiale deve essere inviato al centro di assistenza del produttore più vicino al luogo di residenza secondo quanto indicato dal nostro servizio clienti

F) GARANZIA

– Garanzia legale :

Tutti i prodotti commercializzati da Ferramenta Utensileria Respighi sono coperti dalla garanzia legale di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi dell’art. 129) del D.Lgs. n. 206/2005 (Codice del Consumo). Nel caso di cliente professionale (ovvero con Partita Iva) varrà la garanzia convenzionale del produttore. In forza della garanzia legale, Ferramenta Utensileria Respighi, è responsabile nei confronti del consumatore (persona fisica che agisce per scopi estranei ad attività di impresa, industriale, commerciale, artigianale o professionale svolta), per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del prodotto, così come previsto dall’art. 130 del D.Lgs. n. 206/2005 ed entro il termine di 24 mesi dalla data di acquisto. Il difetto di conformità sussiste quando il prodotto non è idoneo all’uso al quale è destinato, non è conforme alla descrizione o non possiede le qualità e/o le prestazioni promesse dal venditore e tipiche del prodotto venduto, o alle specifiche qualità e prestazioni richieste dal consumatore quando questo siano state oggetto di apposito accordo tra le parti. La denunzia del difetto di conformità (art. 132, 1° comma), che si manifesti nel termine di validità della garanzia legale (24 mesi), deve essere fatta, a pena di decadenza, entro due mesi dalla data della scoperta (art. 132, 2° comma). In caso di difetto di conformità, il consumatore ha diritto di chiedere al venditore, a sua scelta e senza spese, la riparazione o la sostituzione del bene, salvo che il rimedio richiesto, non sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso (Art. 130, commi 3 e 4). Le riparazioni devono essere eseguite entro un congruo termine e, comunque, entro sessanta giorni, decorso il quale il consumatore avrà i diritti di cui all’art. 130, comma 7); il venditore, dopo la denuncia del vizio di conformità, potrà offrire al consumatore i rimedi di cui al comma 9) dell’art. 130, con gli effetti di cui alle lett. a e b) della medesima disposizione. Ai sensi del 3° comma dell’art. 132, il difetto che si manifesti entro sei mesi dall’acquisto, si presume sussistente alla predetta data e il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione (art. 130). Per fruire dell’assistenza, il Cliente dovrà conservare la fattura o il DDT che riceverà insieme ai beni acquistati. Il Cliente potrà sempre richiedere al servizio clienti Ferramenta Utensileria Respighi le fatture concernenti i suoi acquisti nel caso di smarrimento. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del D.Lgs. n. 206/2005 (Codice del Consumo), al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da Ferramenta Utensileria Respighi.

– Garanzia convenzionale:

Oltre alla garanzia legale per difetti di conformità, i prodotti commercializzati da Ferramenta Utensileria Respighi, godono della garanzia convenzionale del produttore.
La garanzia convenzionale del produttore, è aggiuntiva e non onerosa per il consumatore e viene fornita, a scelta del consumatore, secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto e verrà prestata da centri di assistenza autorizzati dal produttore. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto qualora sostenuti.

Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla prima accensione), fatta salva la sussistenza dei presupposti per l’applicazione del D.Lgs. n. 206/2005 (Codice del Consumo), saranno effettuate solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto, purché ragionevoli, dipendono esclusivamente dal produttore. Ferramenta Utensileria Respighi si adopererà affinché i tempi per la riparazione/sostituzione siano ragionevoli.

Nell’ipotesi in cui, per qualsiasi ragione Ferramenta Utensileria Respighi non fosse in grado di sostituire un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), potrà procedere, previo consenso del Cliente, alla sostituzione del prodotto stesso (se ancora a listino) oppure con altro di pari caratteristiche e valore o superiore, infine, al rilascio di un buono sconto di pari importo spendibile su un altro prodotto valido per 6 mesi dal momento del rilascio.

Nessun danno può essere richiesto a Ferramenta Utensileria Respighi per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni di prodotti in garanzia convenzionale, tranne le ipotesi di dolo o colpa grave.

Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc…); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, si raccomanda, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
Nel caso di acquisto di stufe, termoprodotti, canne fumarie e in generale di prodotti soggetti a installazione si ricorda che la stessa va effettuata da personale qualificato e in grado di produrre idonea certificazione; tale indicazione, oltre a rappresentare specifica prescrizione della norma vigente, è in ogni caso condizione necessaria al corretto funzionamento del prodotto acquistato.

La garanzia decade se l’installazione non dovesse essere stata effettuata da tecnici abilitati e/o nel caso non sia stata rilasciata certificazione di conformità impianto.

G) RECESSO

Diritto di Recesso:

Il recesso è esercitabile in tutti i casi previsti dal Dlgs 206/2005 con l’eccezione delle fattispecie previste dall’art. 59 del Dlgs 12/2014 e nel caso il Cliente sia Professionista, ovverosia con partita iva.

Per esercitare il diritto di recesso il Cliente è tenuto a informarci della Sua decisione di recedere dal contratto di acquisto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, fax o posta elettronica) con tutti i riferimenti all’ordine e al materiale che si intende restituire entro 14 giorni dal momento in cui il Cliente (o persona da esso designata) acquisisce il possesso fisico del bene.

La comunicazione va inviata al seguente indirizzo:

Ferramenta Utensileria Respighi
Piazza Respighi 5/C
10154 Torino (TO)
e.mail : info@ferramentarespighi.com
ferramentarespighi@pec.it

Effetti del recesso:

Se il cliente consumatore recede dal contratto di vendita, verrà rimborsato di tutti i pagamenti effettuati a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dall’eventuale scelta in fase di ordinazione di un tipo di consegna diverso da quello standard da noi proposto, dei costi di contrassegno o avviso telefonico); ciò avviene entro 14 giorni dal giorno in cui siamo informati del recesso.

Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni e verifica degli stessi da parte del nostro magazzino.

A seguito della comunicazione di recesso verrà inviato dal servizio clienti il modulo di reso da applicare sul pacco di ritorno

Il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc…); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, si raccomanda, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto

Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni;

– il Cliente può rendere solo l’intero prodotto, non solo alcune sue parti (per es. accessori, ecc…);

non possono essere resi prodotti speciali, al taglio, personalizzati o modificati su richiesta del Cliente

non possono essere restituiti prodotti sconfezionati, se inviati in blister, valigette o confezioni litografate.

– sono considerati articoli speciali e quindi esclusi dalla possibilità di recesso non oneroso i prodotti ad hoc forniti su ordinazione.

– sono considerati articoli speciali e quindi esclusi dalla possibilità di recesso tutti gli articoli con la dicitura nel testo [Ricambio]; in questo caso trattasi di prodotti forniti su richiesta specifica per i quali è indispensabile che il committente verifichi prima dell’acquisto la reale compatibilità e correttezza sui manuali e sulla documentazione tecnica in proprio possesso.

il prodotto dovrà essere restituito nella sua confezione originale, completo di tutti gli accessori e della sua documentazione

il prodotto dovrà essere restituito in perfette condizioni; non verranno accettati beni che presentino segni di utilizzo e l’eventuale diminuzione di valore risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilirne natura, caratteristiche e funzionamento verrà stornata dal rimborso

il prodotto restituito dovrà essere il medesimo inviato; qualora il numero di matricola o modello/versione fosse differente, il recesso non verrà accettato ed il prodotto sarà nuovamente messo a disposizione del Cliente, senza alcun rimborso economico da parte di Ferramenta Utensileria Respighi nei suoi confronti

il prodotto dovrà essere reso a spese del Cliente e con mezzo a Sua scelta; spedizioni in porto assegnato verranno respinte al mittente

nel caso il prodotto fosse ritirato a spese e cura di Ferramenta Utensileria Respighi, verranno trattenute le spese sostenute per il reso pari all’importo esposto in fattura per la spedizione originale, o sino ad un massimo di Eu 25,00 nel caso di beni con spedizione gratuita o in ‘porto franco’ qualora concordato in deroga alle condizioni di acquisto e spedizione

la spedizione per il rientro del prodotto è sotto la responsabilità del Cliente anche nel caso il rientro avvenga con mezzo scelto da Ferramenta Utensileria Respighi e fino al momento in cui Ferramenta Utensileria Respighi confermerà di aver ricevuto il prodotto

Ferramenta Utensileria Respighi effettuerà il rimborso entro 14 giorni dalla data di comunicazione dell’intenzione di recedere dall’acquisto e solo ove siano rispettate le condizioni che precedono e ove il prodotto reso e la relativa confezione abbiano le caratteristiche indicate dalle medesime condizioni già richiamate; il rimborso avverrà utilizzando il medesimo sistema dell’avvenuto pagamento da parte del Cliente

– Il diritto di recesso anche se già esercitato decade qualora il cliente non restituisca il bene a Ferramenta Utensileria Respighi entro 30 giorni dalla comunicazione . Ai fini della scadenza del termine la merce si intende restituita nel momento in cui viene consegnata al vettore o allo spedizioniere.

H) RISOLUZIONE CONTROVERSIE

Per noi la soddisfazione del Cliente è di primaria importanza anche nel caso si verificassero disguidi o anomalie, e per questo ci impegnamo ad evitare che tali situazioni possano generare controversie gestendo, per quanto possibile, i reclami con la massima correttezza commerciale possibile. Per questo motivo Vi invitiamo a contattarci sempre e tempestivamente segnalandoci eventuali problematiche.

In ogni caso portiamo a conoscenza della clientela che il D. Lgs. 6 agosto 2015, n. 130 e con il Regolamento UE n. 524/2013, in materia di Alternative Dispute Resolution e Online Dispute Resolution, è una normativa nata per favorire la risoluzione amichevole delle controversie online tra consumatori e commercianti.

WhatsApp Scrivici su Whatsapp

Carrello

Chiudi